Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Blog

HomeNewsLa Staffa e Rincrocca premiati dalla Guida Slow Wine 2018

La Staffa e Rincrocca premiati dalla Guida Slow Wine 2018

La Guida Slow Wine 2018 premia il Verdicchio della cantina La Staffa. La guida ai vini più venduta d’Italia, che sarà presentata ufficialmente nel mese di ottobre, ha anticipato l’elenco delle cantine vincitrici dei premi annuali. E per il Verdicchio di Riccardo Baldi è arrivata una doppia sorpresa.

 

Rincrocca 2015 è Vino Slow…

 

Il Castelli di Jesi Verdicchio Docg Riserva Classico “Rincrocca” 2015 ha ottenuto l’ambito riconoscimento di “Vino Slow”. Si tratta del premio assegnato ogni anno ai migliori vini italiani capaci di condensare nel bicchiere l’identità del territorio d’origine.

 

Vino di punta della cantina, il Verdicchio Rincrocca è prodotto da uve raccolte in una vigna del 1972 che si trova in contrada Castellaretta e ancora oggi genera grappoli grossi e compatti di altissima qualità (guarda la scheda del vino).

 

…e La Staffa è Vino Quotidiano

 

La Guida Slow Wine 2018 ha premiato il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico Superiore “La Staffa” 2016 come “Vino Quotidiano”. I Vini Quotidiani di Slow Wine sono i vini italiani di alta qualità acquistabili con meno di 10 euro (guarda la scheda del vino). Una conferma dell’ottimo rapporto qualità-prezzo per i vini della cantina La Staffa.

 

La premiazione dei vini da parte di Slow Wine è in programma il prossimo 14 ottobre a Montecatini Terme, quando andrà in scena un grande evento di degustazione aperto al pubblico all’interno delle Terme del Tettuccio.