Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Blog

HomeNewsMai Sentito! Al Prowein l’insolito Verdicchio firmato La Staffa

Mai Sentito! Al Prowein l’insolito Verdicchio firmato La Staffa

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi svela la sua anima conviviale al Prowein 2017. In occasione della fiera internazionale di Düsseldorf La Staffa presenterà il vino frizzante rifermentato sur lie “Mai Sentito!”. Un vino biologico metodo ancestrale a base di Verdicchio che rappresenta un’assoluta novità.

 

Mai sentito… di nome e di fatto

 

Riccardo Baldi è un vignaiolo che ama sperimentare e ascoltare la terra. L’amore per il Verdicchio e la sua intrinseca eleganza lo ha spinto a proporne un’interpretazione conviviale, disimpegnata e assolutamente innovativa.

 

Ne è nato un vino frizzante rifermentato in bottiglia sui propri lieviti che unisce bollicine artigianali e vivaci, sapori fruttati croccanti e una spiccata sapidità, tratto caratteristico del territorio d’origine.

 

Dal desiderio di raccontare l’anima più vivace e spontanea del nostro vitigno principe è nato questo nuovo Verdicchio vinificato con il metodo ancestrale” racconta Riccardo Baldi. “Condiviso inizialmente con gli amici, è un vino allegro e sincero che ha conquistato velocemente tanti amanti del Verdicchio che vivono anche lontano dalle Marche”.

 

Se volete alcune informazioni sul vino frizzante Mai Sentito! potete trovare qui la scheda del vino. In alternativa potete stappare una bottiglia e scoprire voi stessi il lato naturalmente effervescente del Verdicchio dei Castelli di Jesi!